Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 23 novembre 2017 ..:: progetti » COOPERATIVA IL MAGAZZINO ROMA ::.. Registrazione  Login
 COOPERATIVA SOCIALE IL MAGAZZINO (ROMA) Riduci

COOPERATIVA SOCIALE IL MAGAZZINO

pittura a grisaglia

La Cooperativa Sociale Magazzino si é costituita il 10/03/1992, in riferimento alla Legge 381/91 Disciplina delle Cooperative Sociali, al termine di un progetto Regionale di formazione professionale rivolto ad utenti del dipartimento di Salute Mentale, finalizzato all'inserimento lavorativo.

La società è senza fini di lucro e ispirata ai principi della mutualità e della solidarietà sociale, favorisce principalmente l'inserimento di persone in situazione di disagio psichico e non solo. La Cooperativa è attualmente costituita dal 65% di soci svantaggiati, e si avvale delle prestazioni di collaboratori professionisti impegnati nella formazione e qualora si renda necessario nella produzione.

La Magazzino è una cooperativa di tipo B produzione lavoro, che dal 1 dicembre 1993 gestisce, a seguito della stipula di una convenzione con la ASL Roma E, il Centro Diurno Riabilitativo F.Borromeo. Le due strutture, Cooperativa e Centro Diurno, condividono gli spazi in un unico stabile in via Federico Borromeo 67, a Roma.

La Cooperativa Magazzino ha la missione di costituire luogo di lavoro, fonte di reddito ed ente di appartenenza per persone in particolare con disagio psichico.


Il nostro prodotto finale è sintesi di umanità e tecnologia: risultato di un investimento azzardato su coloro che non garantiscono costanza e caratterizzano processi nei quali il contrattempo e la defezione eventuali possono essere la norma. Armonizzare e controllare questo andamento volubile è il compito faticoso che ci siamo dati: siamo professionisti in questo e ci avvaliamo di consulenti e collaboratori altrettanto esperti. Perseveranza, fantasia, qualità, sono le linee guida che orientano la realizzazione dei nostri prodotti/servizi. Il buon esito di ogni commessa, porta in sè un "valore" non esclusivamente economico: all’occhio attento si presenta come un iceberg in tutta la sua imponenza e profondità: incentivo alla nostra scommessa, conferma, nel nostro mestiere di sfida.

Per ulteriori informazioni www.coopmagazzino.it


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2013   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation