Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 23 novembre 2017 ..:: progetti » JEANS EQUOSOLIDALI! ::.. Registrazione  Login
 JEANS EQUOSOLIDALI Riduci

ANCHE I JEANS RISPETTANO IL LAVORO...e   L' AMBIENTE

 

     

jeans2.jpg
 
Commercio Alternativo lancia il nuovo progetto Jeans Equo -solidale in cotone Equitable certificato FLO secondo gli standard della filiera di cotone equosolidale. Venite a provare in Bottega i modelli da donna e da uomo comodi e dai colori moderni, vi aspettiamo! 
Commercio Alternativo investe nel progetto Jeans Equosolidali contribuendo allo sviluppo e all'autonomia dei produttori e lavoratori svantaggiati dell'Africa dell'Ovest. Assicurando uno sviluppo commerciale e condizioni di vita più eque, tramite i principi del ComEs i produttori sono sostenuti con prezzi minimi garantiti, una gestione ed erogazione del premio, rispettano gli standard ambientali come la riduzione dei pesticidi e vengono aiutati a pianificare programmi di agricoltura ragionata, con il divieto dell'acquisto di semi OGM.
I fiocchi di cotone raccolti in Mali sono di qualità scelta, con poche impurità e buona resistenza. Vengono filati e tessuti nei pressi di Vicenza dal Gruppo Montebello, certificato FLO dal 2005, quindi conforme al codice sociale di condotta stabilito dall'OIL. I tessuti sono poi confezionati nel villaggio di M'Saken, in Tunisia, dal gruppo Speed Confection, a 12 chilometri da Sousse.
 


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2013   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation