Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
giovedì 23 novembre 2017 ..:: progetti » SELYN (SRI LANKA) ::.. Registrazione  Login
 SELYN (SRI LANKA) Riduci

SELYN (SRI LANKA)

Foto 449.jpg

Selyn è una struttura nata nel 1986 a Kunergala, piccolo villaggio della regione nord occidentale dello Sri Lanka, grazie all’impegno di una giovane avvocatessa.
Questa zona del paese è stata terreno di scontro nella lunga guerra tra gli indipendentisti Tamil e l’esercito governativo.
In questo contesto si inserisce l’azione di Selyn che mira a creare opportunità di lavoro per gli abitanti delle aree rurali.
La quasi totalità dei lavoratori di Selyn sono donne: l’attività tessile è in effetti un ambito produttivo tipicamente femminile. Grazie al lavoro, equamente retribuito, viene loro offerta una importante opportunità di emancipazione sociale e la possibilità di avere maggiore peso nelle decisioni che riguardano la loro vita e quella dei propri figli.
Le tecniche di produzione rispettano le antichissime tradizioni tessili locali con particolare attenzione all’ambiente e alla salute degli stessi artigiani

Selyn coinvolge centinaia di donne nella tessitura a mano del cotone con il quale vengono realizzati gli apprezzatissimi pupazzi in stoffa 100% naturale, totalmente atossici e completamente conformi alle norme di sicurezza dell’Unione Europea. La produzione è però più ampia e diversificata e comprende tovaglie, astucci, marionette, giochi educativi, salvadanai, giochi a vento, tutti coloratissimi e dalle forme assolutamente originali.

 


 Stampa   
Copyright (c) 2000-2013   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation